Fideiussione
Avete bisogno di una fideiussione? Allora siete arrivati sul sito giusto. La nostra società, costituita da esperti del settore finanziario e assicurativo, da anni è vicino alla clientela proponendo soluzioni vantaggiose, rapide e assolutamente sicure.
Operiamo nel settore delle fideiussioni e garanzie cauzionali offrendo solo e sempre soluzioni convenienti e rapide in grado di farvi risparmiare tempo ed aiutarvi nei vostri affari. La nostra realtà si distingue dalle altre, e questo grazie alla sua flessibilità.
Tale modo di operare ci ha da sempre spinto ad ascoltare tutte le esigenze della nostra clientela riuscendo sempre a trovare le soluzioni più adatte alle richieste. Nel campo della fideiussione siamo una società di primissima scelta e infatti a differenza di altri, la grandissima esperienza che abbiamo ci permette di riuscire a soddisfare una percentuale altissima delle richieste di chi si rivolge a noi.
Il nostro compito è quello di riuscire a trovare le soluzioni più adatte alle difficoltà che imprese, aziende o privati cittadini incontrano nella ricerca di una fideiussione, avendo la capacità di rendere più semplice la modalità con cui viene istruita la pratica.
Grazie al nostro supporto, la nostra clientela può sentirsi sempre tutelata, perché chi si affida a noi infatti viene informato in maniera tempestiva con quali società assicurative la sua pratica è in lavorazione e qual è lo stato di avanzamento della richiesta.
Fideiussione
Operando da diversi anni nel campo della fideiussione, possiamo garantirvi un servizio altamente professionale perché conosciamo perfettamente il nostro mestiere e sappiamo sempre come aiutarvi a risolvere i problemi.
Essendo una società ben organizzata, abbiamo la possibilità di aiutare la nostra clientela su tutto il territorio nazionale comprese le isole, quindi, alla luce di tutto questo potete sentirvi ancora più sicuri.
Inoltre, mettersi in contatto con noi è assolutamente semplice: infatti, diamo ai nostri clienti la possibilità di comunicare in modo facile e diretto per far sì che non ci siano problemi di nessun genere.
Quindi, oltre che al tradizionale contatto personale che avviene nelle nostre agenzie o attraverso una visita presso l’azienda, possiamo comunicare con la nostra clientela via posta, per telefono, ma anche via web in modo tale da essere raggiunti con la massima velocità e riservatezza nel totale rispetto della normativa sulla privacy.
In questo delicato settore la nostra società è assolutamente affidabile proprio perché il servizio di fideiussione è stato scelto da migliaia di clienti che anno dopo anno continuano ad usufruire dei nostri servizi.
Quando ci si rivolge a noi potete stare tranquilli, troverete tutta la consulenza, l’assistenza ed il supporto necessario anche dopo che la fideiussione richiesta sarà andata a buon fine. Insomma, scegliendo noi potrete essere seguiti dall’inizio alla fine da personale qualificato, specializzato in materia, chiaro, cortese e affidabile.
Fideiussione
Le nostre prestazioni
La nostra società, leader nel campo della fideiussione è in grado di occuparsi di qualsiasi esigenza abbiate bisogno. Nel caso in cui abbiate necessità di una fideiussione bancaria, la nostra realtà è pronta ad assistervi in tutto e per tutto.
Tale formula è un finanziamento sotto forma di garanzia. Con questo contratto una banca o un ente parabancario garantisce il richiedente verso un vostro fornitore o creditore per un importo prestabilito.
L’istituto che rilascia la fideiussione si obbliga quindi a pagare una certa cifra in favore del beneficiario e qualora il contraente non abbia adempiuto all’obbligazione descritta nella garanzia. Tale obbligazione viene definita, appunto, l’obbligazione garantita.
Grazie alla fideiussione si può evitare di bloccare onerosi depositi in denaro, rateizzare dei pagamenti, accedere ad autorizzazioni o licenze pubbliche che prevedono l’obbligo di prestazione di garanzie finanziarie e di accedere a finanziamenti extra.
Per l’emissione delle fideiussioni bancarie gli istituti di credito richiedono spesso, vincolandolo, il 100% del capitale garantito, immobilizzando risorse o riducendo affidamenti. Inoltre l’impiego viene segnalato nella Centrale Rischi della Banca d’Italia.
Se preferite una soluzione differente però, potrete ricorrere a una fideiussione assicurativa o finanziaria. Tali formule consentono di non impegnare risorse proprie e prevedono invece il pagamento di un premio unico.
La delibera della fideiussione si ottiene in pochi giorni e la garanzia è accettata da tutti gli enti pubblici, comprese le Agenzie delle Entrate per rateizzazione imposte e rimborsi iva. Siamo in grado anche di aiutarvi nel caso in cui siate proprietari di un appartamento e abbiate bisogno di una fideiussione per l’affitto.
Tale formula, rappresenta una garanzia che protegge il titolare della casa dalla morosità dell’inquilino, ovvero, nello specifico garantisce il puntuale pagamento dei singoli canoni di locazione, qualora il locatario non dovesse rispettare i propri impegni.
Generalmente la fideiussione per affitto copre fino ad un massimale pari a dodici mensilità e ha una durata pari a quella del contratto di locazione. Questa tipologia di fideiussione può essere rilasciata da una compagnia assicurativa, da una banca e anche da una società finanziaria abilitata.
Stipulare una polizza fideiussoria affitto è molto vantaggioso per il proprietario. Nel caso venga abbinata a questa fideiussione anche quella per il pagamento dei danni diventa un ottimo prodotto a tutela delle obbligazioni contrattuali prese dall’inquilino con la sottoscrizione del contratto di locazione.
La nostra realtà è anche in grado di venire in vostro aiuto nel caso abbiate necessità di una fideiussione omnibus. Tale prestazione prevede che il fideiussore si impegni non a garantire il pagamento di un singolo debito altrui, ma di tutti i debiti presenti e futuri che costui, sia esso un imprenditore o un privato cittadino, abbia assunto o assumerà nei confronti del creditore, che nella prassi è spesso un istituto di credito.
Insomma, alla luce di quanto detto, la nostra società è in grado di aiutarvi nella scelta più opportuna della fideiussione che fa al caso vostro fino al suo ottenimento.
Fideiussione
La scelta giusta
Se avete la necessità di presentare una fideiussione per riuscire ad avere un contratto di fornitura, vincere una gara d’appalto, avere accesso a un finanziamento, aprire un’attività commerciale, noi siamo in grado di aiutarvi.
Infatti, grazie alla collaborazione di esperti del settore finanziario e assicurativo siamo sempre in grado di consigliarvi la via giusta per farvi raggiungere l’obiettivo che vi siete prefissati. Siamo un Team di Professionisti indipendenti che aiuta privati ed aziende nel trovare le soluzioni assicurative o creditizie per i loro progetti e le loro attività.
Alla luce di quanto detto, sappiamo bene che sempre più spesso è necessario avere garanzie e contro garanzie per tutelare gli affari in corso, e sappiamo bene anche che è sempre più complesso ottenere una fideiussione se non ci si affida a professionisti esperti.
Le Banche erano assieme alle assicurazioni le società preposte ad emettere queste garanzie, ma le nuove regole internazionali e la crisi hanno fatto sì che gli Istituti di Credito concedano più difficilmente qualsiasi operazione di garanzia.
Per tali ragioni sono apparse in loro sostituzione le società finanziarie che hanno conquistato un’ampia fetta del mercato. Tuttavia senza la guida di un consulente che possa aiutarvi a trovare la soluzione più adatta alle esigenze aziendali potrebbe essere complicato seguire in maniera corretta il percorso per l’ottenimento della garanzia di cui si ha bisogno.
Il primo passo per ottenere una fideiussione è presentare una documentazione corretta. Pertanto, saranno necessari non solo il contratto con la richiesta della fideiussione, ma anche la visura camerale della società obbligata, i documenti personali del legale rappresentante della società obbligata e il documento di reddito della società stessa.
A questo punto, basterà inoltrare la documentazione alla società di brokeraggio e verrà avviato l’iter di ricerca nel mercato delle società che sono interessate a prendere in carico la pratica e di conseguenza a valutare il rischio presentando al contraente una bozza del contratto di fideiussione ed il suo premio.
I tempi di verifica possono variare da qualche giorno fino a qualche settimana a seconda della fideiussione richiesta e della società che dovrà emetterla. Una volta, poi, presentata la Bozza al contraente è buona regola che egli la inoltri al beneficiario per ottenerne l’avvallo onde evitare di pagare il premio per una garanzia che potrebbe non essere accettata dallo stesso.
Insomma, con noi potete sentirvi assolutamente tutelati sotto ogni aspetto, seguiremo l’iter della procedura proponendovi la soluzione più indicata per le vostre esigenze, garantendovi sempre un servizio assolutamente trasparente e gestito sempre e solo da personale esperto e preparato.
Fideiussione
Un po’ di storia
Se vi state domandando come è nata la fideiussione, sappiate che non si tratta di una pratica moderna. Infatti, esisteva già in epoca romana ed era conosciuta meglio con il nome di fideiussio.
La Fidejussione si distingueva da altre garanzie utilizzate precedentemente, quali la Sponsio e la Fideipromissio; infatti poteva essere fruibile sia dai cittadini romani che dagli stranieri e poteva essere riferita a qualsiasi tipo di obbligazione, anche non necessariamente supportata dalla stipula di un contratto tra debitore e creditore. Inoltre non aveva limite temporale ed era trasmissibile agli eredi.
La Fidejussione si presentava, pertanto, come un modello di garanzia personale e sintetizzabile in una promessa assunta col modello della così detta “verborum obligatio”. Tale modello si concretizzava in un semplice contratto stipulato a voce, che permetteva la nascita dell’obbligazione tra il debitore ed il garante.
In sostanza nel diritto romano, la fidejussione si manifestava come il negozio giuridico con il quale un soggetto, che prendeva il nome di fideiussore, garantiva un’obbligazione altrui. Lo stesso, pertanto, si obbligava personalmente nei confronti del creditore del rapporto obbligatorio, con la conseguenza che in caso di insolvenza del debitore principale, sarebbe stato tenuto al soddisfacimento del sopracitato rapporto obbligatorio.
In ogni caso l’istituto della fideiussione, come sopra detto, è giunto fino ai giorni nostri. Infatti, attualmente, la stessa è disciplinata dal codice civile italiano e più precisamente dall’art. 1936, il quale testualmente dispone che: “E’ fideiussore colui che, obbligandosi personalmente verso il creditore, garantisce l’adempimento di un’obbligazione altrui.
Fideiussione
La fideiussione è efficace anche se il debitore non ne ha conoscenza”. Nel diritto italiano moderno la fideiussione deve essere espressa e non può essere presunta. Inoltre, l’obbligazione del fideiussore è accessoria e sussidiaria a quella del debitore principale.
In quanto accessoria, è dipendente dall’obbligazione principale, con la conseguenza che seguirà le sorti della stessa. Perciò se l’obbligazione principale dovesse risultare non valida anche la fideiussione finirà con l’essere tale. L’obbligazione derivante da una fideiussione, pertanto, non può mai eccedere ciò che è dovuto dal debitore principale né essere contratta sotto condizioni più gravi.
Come sussidiaria, nasce soltanto quando il debitore principale non possa soddisfare il suo debito, perfezionandosi però solo con l’accettazione del creditore anche nel caso in cui il fideiussore si offra di adempiere all’insaputa del debitore principale.
La fideiussione infine può essere assunta, per lo stesso debito, anche da più persone contemporaneamente: in questo caso, ciascuno di essi, essendosi individualmente vincolato a soddisfare la stessa obbligazione, potrà essere tenuto a prestare garanzia per l’intero debito, anche se rimane la facoltà di chiedere comunque al creditore di dividere preventivamente la sua azione in modo tale che ogni obbligato possa rispondere solo per la sua parte.
Fideiussione
Oggi la Fideiussione vede la sua principale applicazione nell’ambito delle garanzie richieste dai Privati o dalle Pubbliche Amministrazioni a tutela degli obblighi derivanti dai propri rapporti contrattuali. Teoricamente chiunque, sia esso persona fisica che giuridica, può decidere di diventare fideiussore di un terzo a favore di un soggetto creditore.
Tuttavia la normativa italiana prevede che solo alcune tipologie di imprese finanziarie, bancarie e assicurative, siano deputate al rilascio di garanzie fideiussorie. I principali soggetti giuridici finanziari autorizzati ad operare nel settore sono gli intermediari finanziari, ossia Società Finanziarie ed Istituti Bancari e il loro operato è regolamentato dal D. Lgs. 385/93.