Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma: ⭐ La soluzione migliore, rispetto a quella bancaria e a quella di istituti finanziari. Contattaci per informazioni!
Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
Richiedi un Preventivo
Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.
- Rilascio Fideiussione Roma
- Quanto costa una Fideiussione Roma
- Richiesta Fideiussione Roma
- Dove cercare una Fideiussione Roma
- Prezzo Fideiussione Roma
- Cosa è una Fideiussione Roma
- Rilascio Fideiussione bancaria Roma
- Quanto costa una Fideiussione bancaria Roma
- Richiesta Fideiussione bancaria Roma
- Dove cercare una Fideiussione bancaria Roma
- Prezzo Fideiussione bancaria Roma
- Cosa è una Fideiussione bancaria Roma
- Rilascio Fideiussione assicurativa Roma
- Quanto costa una Fideiussione assicurativa Roma
- Richiesta Fideiussione assicurativa Roma
- Dove cercare una Fideiussione assicurativa Roma
- Prezzo Fideiussione assicurativa Roma
- Cosa è una Fideiussione assicurativa Roma
- Rilascio Fideiussione omnibus Roma
- Quanto costa una Fideiussione omnibus Roma
- Richiesta Fideiussione omnibus Roma
- Dove cercare una Fideiussione omnibus Roma
- Prezzo Fideiussione omnibus Roma
- Cosa è una Fideiussione omnibus Roma
- Rilascio Fideiussione affitto a Roma
- Quanto costa una Fideiussione affitto a Roma
- Richiesta Fideiussione affitto a Roma
- Dove cercare una Fideiussione affitto a Roma
- Prezzo Fideiussione affitto a Roma
- Cosa è una Fideiussione affitto a Roma
- Rilascio Fideiussione bancaria affitto Roma
- Quanto costa una Fideiussione bancaria affitto Roma
- Richiesta Fideiussione bancaria affitto Roma
- Dove cercare una Fideiussione bancaria affitto Roma
- Prezzo Fideiussione bancaria affitto Roma
- Cosa è una Fideiussione bancaria affitto Roma
- Rilascio Fideiussione a prima richiesta Roma
- Quanto costa una Fideiussione a prima richiesta Roma
- Richiesta Fideiussione a prima richiesta Roma
- Dove cercare una Fideiussione a prima richiesta Roma
- Prezzo Fideiussione a prima richiesta Roma
- Cosa è una Fideiussione a prima richiesta Roma
- Rilascio Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Quanto costa una Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Richiesta Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Dove cercare una Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Prezzo Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Cosa è una Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Rilascio Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Quanto costa una Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Richiesta Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Dove cercare una Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Prezzo Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Cosa è una Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Rilascio Fideiussioni assicurative Roma
- Quanto costa una Fideiussioni assicurative Roma
- Richiesta Fideiussioni assicurative Roma
- Dove cercare una Fideiussioni assicurative Roma
- Prezzo Fideiussioni assicurative Roma
- Cosa è una Fideiussioni assicurative Roma
- Rilascio Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Quanto costa una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Richiesta Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Dove cercare una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Prezzo Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Cosa è una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Rilascio Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
- Quanto costa una Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
- Richiesta Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
- Dove cercare una Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
- Prezzo Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
- Cosa è una Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
Non avete una dichiarazione dei redditi? La busta paga è troppo bassa per richiedere un prestito? Avete bisogno di un aiuto per un debito? La Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma è l’unica risposta che fa al vostro caso. Ci sono tanti servizi messi a disposizione dalla banca, ma la Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma è quella più famosa e richiesta, anche perché permette di avere diversi importi di prestito, ma anche perché essa è utile come servizio per terze persone. Nonostante un richiedente non abbia abbastanza garanzie utili per poter avere una somma di denaro, la stessa banca, permette di avere un eventuale garante, cioè un fideiussore che aiuta il primo a poter effettuare le pratiche della richiesta. Meglio analizzare nel dettaglio la situazione considerando che alcuni clienti, che sono a digiuno delle pratiche bancarie potrebbero facilmente confondere la situazione oppure non capire esattamente come essa funziona. La fideiussione “classica” funziona essenzialmente con 3 soggetti, vale a dire il creditore, cioè colui che sta richiedendo la fideiussione, la banca, che garantisce un eventuale pagamento in caso il richiedente non può sostenere la spesa e il debitore, colui che deve percepire l’importo stabilito per una vendita di beni o servizi.
Questo è sicuramente molto semplice da comprendere, ma la banca, quando non ha abbastanza credenziali di solvibilità del richiedente, la situazione si complica. In base alle informazioni e al quadro finanziario che la banca ritrova nel richiedente, può accettare o meno la sua richiesta.
Cosa fare quando si ha bisogno realmente di avere una fideiussione? Ecco la soluzione pratica e che è utile per molti cittadini, parliamo della Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma. In questo caso i soggetti interessati sono 4, perché ci si aggiunge anche il fideiussore esterno.
Questa figura viene scelta da parte del richiedente, una persona che deve fidarsi in una maniera cieca delle facoltà del richiedente, poiché esso, tramite un contratto di stipula, per sottoscrivere la Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma, si prende la responsabilità dei debiti che ha contratto proprio il richiedente. In che modo? Praticamente, tramite la certificazione del suo quadro finanziario, in caso il richiedente, chiamato anche creditore, non adempie alle spese di “riconsegna” del debito stipulato, il fideiussore deve pagare questi debiti alla banca che li ha elargiti. Proponiamo uno degli esempi tipici.
Una volta che si è effettuata una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma per affittare un immobile, in caso il richiedente non paga un canone mensile, la banca lo versa al suo posto, ma poi richiede il pagamento al fideiussore che si è fatto da garante. Si tratta di un servizio utilissimo che viene usato per tanti motivi, per acquistare un’auto, per un immobile, per diversi servizi di affitto e anche per altri casi soggettivi.
In effetti, proprio grazie alla Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma sono tantissimi i cittadini che riescono a porre rimedio a diversi problemi finanziari, ma anche a far fronte a eventuali acquisti di beni mobili e immobili.
Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma, oneri, costi e debiti
Quando si stipula la Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma ci sono dei costi di apertura della pratica, oneri e anche i costi delle commissioni che sono tute a carico del richiedente. Nel dettaglio possiamo dire che una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma costa l’1% della somma totale che esso ha richiesto, somma che viene versata immediatamente.
Ci sono dei casi che possono richiedere la spesa della pratica a fine anno, insieme alle spese di commissione, ma sono dei casi che vengono scelti dalla banca in considerazione del cliente. Oltre a questo ci sono i tassi variabili per i costi di commissione, cioè la spesa che ha permesso l’utilizzo di tale servizio.
Esso oscilla dallo 0,70% fino al 3% e variano in base all’importo che si è versato e al quadro finanziario del richiedente. Purtroppo, parlando nello specifico della Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma, dobbiamo dire che, secondo le stime che hanno preso in esame la qualità di questo servizio e le caratteristiche, si è evidenziato che esso è una delle fideiussioni più care, vale a dire dove tutte le banche effettuano dei costi di commissione che variano dal 2% al 3% che è quello consentito dalla normativa in vigore. Tra l’altro si evidenzia che per una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma per delle somme piuttosto basse, con un tetto massimo di 20.000 euro si effettua il tasso al 2% fino al 3%, mentre per le somme di denaro maggiori, ecco che esso cala. Il motivo è quello di “convincere” i clienti a poter accedere ad un servizio ottimo e molto valido che entra in “questione” non appena il richiedente è in difficolta, ma cosa capita quando tale servizio non viene usato? Non usarlo vuol dire sicuramente avere meno problemi con la banca perché essa non deve “ricordarvi” che siete in debito, ma allo stesso tempo, non usandolo, si devono comunque pagare i costi di commissione. Infatti, alla fine dei conti, la Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma è semplicemente una polizza di garanzia di pagamento e, come polizza, essa occorre solo quando si è in difficoltà. Una volta che si usufruisce del servizio di fideiussione meglio cercare di valutare tutti i pro e i contro.
Trattandosi di un servizio, meglio non abusarne e, dato che viene “tirato” in ballo una terza persona che è di fiducia del richiedente, si deve cercare di rispettare al dettaglio gli obblighi contrattuali.
In questo caso è il fideiussore che potrebbe pagare lo “scotto” maggiore. Quest’ultimo, cioè il fideiussore, non può assolutamente dire che non era a conoscenza di tale “problematica” se deve poi pagare il debito del richiedente.
Infatti, il contratto mette in evidenza quale sia il suo ruolo e anche quale siano i suoi obblighi in caso di problemi di mancato pagamento. Infine, ma non meno importante, la banca potrebbe realmente “accanirsi” con il fideiussore.
Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma, a cosa va incontro il fideiussore
Quali sono i rischi del fideiussore? In base alla somma che il richiedente, cioè il creditore, ha richiesto ci sono delle diverse operazioni che la banca effettua. Proponiamo due esempi chiari e nitidi per far capire quale sia il problema maggiore che esso incontra.
Il numero uno è quello di una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma per un affitto di un immobile che non superi i 10.000 euro all’anno.
In questo caso il fideiussore potrebbe porre, come garanzia della polizza, la sua busta paga.
La documentazione da proporre per l’iter burocratico è quella che il fideiussore deve dare una copia della dichiarazione dei redditi dell’anno precedente e le buste paghe che confermino che lui può effettivamente pagare il debito del richiedente della Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma. In caso il richiedente non paga l’affitto per un lasso di tempo che varia da 2 a 4 canoni mensili, ecco che la banca inizia le pratiche per il recupero del canone versato e quindi si affida alla busta paga del debitore.
Siccome comunque non è possibile pretendere immediatamente l’intero importo esso viene prelevato con due tipologie di metodi.
Il primo è quello di prelevare una percentuale direttamente dallo stipendio, in modo da poter avere a breve la riscossione del debito che si è formato.
Il secondo è quello di poter contare su un’unica soluzione, con il benestare del fideiussore in base alle sue possibilità. Oltre a questo esso verrà anche ricaricato delle spese di procedura della riscossione del debito e dei costi di commissione che erano di competenza del richiedente.
Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma per somme molto alte, cosa succede
Per quanto riguarda una somma molto alta, che potrebbe essere rilasciata dalla banca tramite una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma, si deve comprendere che, in questo particolare caso, si richiede al fideiussore non solo una busta paga molto alta, ma anche dei beni immobili e altri elementi che sono di proprietà del fideiussore. In caso il richiedente non adempie al pagamento del debito, ecco che il fideiussore si ritrova i suoi beni totalmente congelati e, trascorso un lasso di tempo in cui non ha provveduto a pagare il debito contratto, esso potrebbe venire pignorato e messo all’asta.
In questo caso, anche se la proprietà e di una terza persona, la banca riesce a procedere, in base alle clausole del contratto stipulato, per diventare il proprietario di eventuali beni immobili e quindi riuscire a coprire la perdita economica che essi hanno subito. Purtroppo ci sono tantissimi casi che hanno evidenziato proprio questa pratica che, per molti cittadini, sfiorava il reato di usura, ma che in realtà, quando si tratta di una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma, è del tutto lecito e dove lo stesso fideiussore viene messo al corrente in modo specifico, dichiarando e alle volte anche scrivendo, quali sono le conseguenze di questa sua “concessione” o garanzia. Quando si parla di ingenti somme di denaro, non sempre è consigliabile essere il fideiussore di qualcuno, almeno che non ci sia uno stretto legame tra il richiedente e il fideiussore, ma ovviamente ogni uno è libero di fare la propria scelta.
Testimonianze dirette di pro e dei contro di essere dei “garanti” di fideiussione
Quando conviene richiedere una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma? I motivi sono tanti, ma nel dettaglio vogliamo concentrarci su un esempio vissuto in modo diverso da diversi fideiussori. In caso si deve acquistare un immobile, dove la busta paga del richiedente non è sufficiente per poter avere la fideiussione, allora potrebbe intervenire un genitore che ha già degli immobili o un buon reddito economico che porta a garantire un ottimo rientro del debito da parte della banca.
In questo caso potrebbe convenire effettuare proprio questa Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma. Trattandosi di un acquisto “familiare” il denaro rimane comunque in famiglia e quindi potrebbe essere un ottimo investimento futuro.
In questo particolare caso, sicuramente il genitore si fida delle possibilità che ha il figlio e, invece di far intervenire la banca, potrebbe versare comunque le eventuali spese che riguardano il canone in modo che ci sia si la fideiussione, ma che si vada ad usare esclusivamente nel momento del bisogno o di difficoltà. Purtroppo alle volte, riuscire ad avere come garante un familiare, per quanto si voglia non contare troppo sui genitori, è l’unico metodo per poter riuscire ad avere dei validi acquisti e quindi poterli pagare in modo continuativo nel tempo con la garanzia di un sostegno economico nei momenti di indigenza.
Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma, stesso esempio, garanti diversi
Ora proponiamo lo stesso esempio, cioè una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma con il fideiussore che è un amico e non un parente, ecco che in questi casi ci potrebbe essere il famoso colpo truffa di ritorno.
Praticamente il richiedente ha il suo immobile, ma fa cadere tutta la spesa da sostenere sul fideiussore che ha provveduto ad aiutarlo nella stipula della Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma. Un comportamento non lecito, che molte volte ha messo in difficoltà ex mariti, ex mogli o ex fidanzati.
In questo caso si è avuto semplicemente il problema che i richiedenti avevano alla fine l’immobile, mentre il fideiussore era totalmente finito in bancarotta. In questo caso è possibile far intervenire la legge o un avvocato che provi la malafede del richiedente e quindi ci sia la possibilità di recidere o modificare il contratto, ma rimane comunque molto difficile perché si devono avere diverse prove del dolo voluto e del danno provocato. In questi casi è opportuno che ci sia una sorta di autocertificazione o tutela che potrebbe essere di aiuto per riuscire a tirarsene fuori, ma siccome non siamo dei preveggenti e spesso ci si fida troppo delle persone, allora la cosa migliore è quella di scegliere sul momento, ma valutando i pro e i contro. Ad ogni modo, la percentuale di successo della Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma, anche quando si tratta di “amici” ha il 86% di risolvimento senza danni per il fideiussore, il 9% di problemi minimi del fideiussore, vale a dire quando il richiedente potrebbe avere qualche problema finanziario, ma riesce tempestivamente a impedire che la banca inizi a fare le procedure di riscossione sul fideiussore, è il 5% di problemi seri al fideiussore.
Storia
La fideiussione era un istituto tipico del diritto romano ed era conosciuta come fideiussio. Era un modello di garanzia personale sintetizzabile in una promessa assunta col modello della verborum obligatio (stipulatio) che rendeva l’obbligazione solidale a prescindere tra il debitore e il garante. Sostituirà col tempo la fidepromissio e la sponsio, che a loro volta avevano preso il posto dei vades e praedes.
In Italia
La fideiussione è, ai sensi del codice civile italiano all’art. 1936:
«È fideiussore colui che, obbligandosi personalmente verso il creditore, garantisce (promessa unilaterale) l’adempimento di un’obbligazione altrui. La fideiussione è efficace anche se il debitore non ne ha conoscenza.» |
(fonte Wikipedia)
Grazie per aver visitato Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma!
INSERISCI LA TUA RECENSIONE
Richiesta