Fideiussione Bancaria
Se state cercando il modo più rapido e sicuro per riuscire a ottenere una fideiussione bancaria, con la quasi certezza che la pratica vada a buon fine, siete arrivati sul sito internet giusto. La nostra società, composta esclusivamente da professionisti del settore bancario e finanziario, vi aiuterà a scegliere il tipo di garanzia che più si addice alla vostra necessità, lavorando su più fronti e trovando la formula più vantaggiosa.
Il nostro team è costituito solamente da persone che svolgono questa tipologia di mestiere da diversi anni, che hanno studiato proprio per coprire tale posizione e che si tengono in continuo aggiornamento per riuscire sempre a garantirvi il miglior risultato possibile.
Ma che cos’è questa fideiussione bancaria? E soprattutto in che casi è bene ricorrervi? La risposta è molto semplice: avete intenzione di acquistare una casa perché quella dove vivete è diventata ormai troppo piccola per la vostra famiglia?
Oppure siete il titolare di un’azienda e avete la necessità di fare nuovi investimenti per acquistare macchinari di ultima generazione che vi aiutino nel vostro lavoro e migliorino le prestazioni dei vostri dipendenti?
Fideiussione Bancaria
Bene, in questi, ma come anche in moltissimi altri casi, se il capitale che possedete non è sufficiente per coprire la cifra totale necessaria a realizzare il vostro progetto, la soluzione migliore è cercare di ottenere una fideiussione bancaria.
Con questa formula un istituto di credito diventa a tutti gli effetti garante di un prestito per consentirvi di riuscire a raggiungere il vostro obiettivo. La fideiussione bancaria, quindi, è una garanzia legale di pagamento sancita tramite un documento nel quale l’istituto garante si assume l’impegno di soddisfare l’obbligazione nel caso in cui chi ha sottoscritto il contratto non sia più nelle condizioni di pagare il debito.
Secondo quanto riportato dall’articolo 1936 del Codice Civile, il fideiussore (ossia in questo caso l’istituto di credito) è il garante del pagamento del debitore verso terzi “impegnandosi unilateralmente con il creditore nel caso di mancato pagamento da parte del debitore”.
Nella stragrande maggioranza dei casi, la fideiussione bancaria viene richiesta da una persona al proprio istituto di credito nel momento in cui firma un contratto di tipo economico o finanziario con una terza parte.
Fideiussione Bancaria
Questo sistema rappresenta la più tradizionale forma di garanzia che viene utilizzata da parte dei creditori per poter ottenere la certezza del pagamento del finanziamento. Proprio qui entriamo in ballo noi.
Infatti, invece che dover trovare voi stessi un istituto garante a rischio di dover trovare condizioni poco vantaggiose e spendere di più, la nostra società vi aiuterà a trovare la banca con le caratteristiche più vantaggiose e seguirà assieme a voi tutto l’iter burocratico affinché la pratica possa giungere a buon fine.
Nel momento in cui una persona fisica o una persona giuridica abbiano necessità di richiedere una fideiussione bancaria si pone sempre una questione molto importante, ovvero: esistono dei limiti di credito entro i quali può essere concessa una fideiussione bancaria?
Secondo quanto descritto dalla legge no e questo vuol dire che è possibile richiedere una garanzia indifferentemente dalla cifra complessiva. Tuttavia, è normale che al momento della richiesta di ottenimento di una fideiussione bancaria, l’istituto di credito a cui si è scelto di rivolgersi, svolgerà i controlli necessari per accertarsi che il richiedente sia effettivamente in grado di riuscire a pagare il debito.
Fideiussione Bancaria
Questa indagine avviene attraverso un’attenta analisi del richiedente, sia sotto un punto di vista economico, sia patrimoniale. Accade sempre più spesso, visto il periodo di crisi che il nostro Paese sta attraversando, che la stessa banca, prima di apporre la firma nel contratto in modo da diventare automaticamente garante del debito, richieda al contraente una sorta di “contro fideiussione”.
Facendo così l’istituto di credito porrà il debitore nella condizione di ottenere ugualmente la cifra di denaro necessaria per coprire le spese nel caso in cui non sia in grado di pagarla. Generalmente quando si chiede una fideiussione bancaria, è lo stesso istituto di credito che chiede al contraente di effettuare un deposito cauzionale in contanti o in titoli azionari, inoltre, al momento della stipula del contratto la fideiussione bancaria verrà segnalata in modo ufficiale alla “Centrale Rischio” della Banca d’Italia.
Seguendo tale iter, il debitore viene messo in una situazione in cui troverà molto più difficoltoso riuscire ad ottenere dei finanziamenti presso altre società creditizie e, in questo modo, avrà tutta l’attenzione necessaria a saldare i propri debiti con l’istituto garante prima di andare a chiedere altri ipotetici finanziamenti.
Per ottenere una fideiussione bancaria, i tempi di attesa non sono proprio brevissimi, infatti solitamente l’iter burocratico prevede un lasso di tempo che si aggira attorno alle due o tre settimane, un periodo di tempo entro il quale l’istituto di credito ha tutto il tempo necessario per poter svolgere tutte le indagini necessarie per poi dare una conferma positiva o rifiutare la richiesta.
Fideiussione Bancaria
Nel momento in cui si decida di avviare l’iter per ottenere una fideiussione bancaria, nel caso in cui il sottoscrivente sia rappresentato da una persona fisica, sarà necessario fornire la seguente documentazione: documento d’identità valido, codice fiscale, ultime due buste paga, modello unico, 730 o CUD ed eventuali recapiti telefonici.
Se invece la fideiussione bancaria è necessaria a una persona giuridica, i documenti richiesti affinché l’iter possa andare a buon fine sono: documento d’identità dell’amministratore dell’azienda, codice fiscale dell’amministratore, ultimi due bilanci aziendali, situazione contabile corrente, stato patrimoniale e modello unico.
Gli istituti di credito forniscono generalmente due tipologie di fideiussione bancaria chiamate solidale e con beneficio d’escussione. Nel primo caso, ossia la fideiussione solidale, essa viene scelta nel momento in cui i fideiussori sono rappresentati da due o più banche che si impegnano tutte insieme ad assolvere i debiti che sono stati contratti dal sottoscrivente nei confronti del beneficiario.
Quando si opta per questa particolare formula di garanzia, bisogna tenere conto che esiste un tetto massimo entro il quale i fideiussori non hanno l’obbligo di intervenire. Nel caso ci si ritrovi di fronte ad un mancato pagamento, gli istituti di credito dovranno rispondere in prima persona all’adempimento della situazione debitoria.
Fideiussione Bancaria
Nel caso della fideiussione con beneficio d’escussione, invece, la banca e il beneficiario sono obbligati solo dell’importo residuo dopo l’escussione del debitore garantito. Inoltre, in caso di mancato pagamento, il beneficiario avrà il compito di rivolgersi prima al debitore e solo in un secondo momento all’istituto di credito.
Alla luce di tutto questo e specialmente se, come la maggior parte delle persone, non siete esperti in materia, ricorrere ai nostri servizi rappresenta la scelta migliore e più sicura che possiate fare.
Infatti, invece di spendere tempo per fare ricerche, valutare le diverse opzioni che vengono offerte dalle banche rischiando letteralmente di impazzire, i nostri esperti lo faranno per voi. In questo modo voi potrete stare più tranquilli, e noi consulteremo tutte le diverse varianti possibili per scoprire quale sia l’offerta che fa al caso vostro e che viene costruita in base alle vostre esigenze.
I nostri servizi al cliente
Se avete bisogno di presentare una fideiussione bancaria per riuscire a ottenere un contratto di fornitura, avere le carte in regola per aggiudicarvi una gara d’appalto, aprire un’attività commerciale o altro ancora, noi rappresentiamo la scelta più giusta che possiate fare.
Infatti, grazie alla collaborazione dei nostri migliori esperti del settore finanziario e assicurativo siamo sempre in grado di guidarvi nelle vostre scelte e farvi intraprendere la via giusta per farvi ottenere l’obiettivo che vi siete prefissati nel minor tempo possibile.
Fideiussione Bancaria
Sappiamo bene che sempre più spesso è necessario avere garanzie e contro garanzie per tutelare gli affari in corso, e siamo a conoscenza anche che è sempre più complesso ottenere una fideiussione bancaria se non ci si affida a professionisti esperti. Quindi, mettendovi nelle mani della nostra realtà, potrete essere sicuri di aver scelto quanto di meglio ci sia sul mercato.
La nostra società, naturalmente, non è solo esperta nel campo della fideiussione bancaria, ma è assolutamente in grado di supportarvi per qualsiasi tipo di garanzia abbiate bisogno. Nel caso in cui vogliate stipulare una fideiussione assicurativa o finanziaria, per noi non c’è assolutamente problema.
Questa garanzia è un contratto legale a tutti gli effetti che differisce dalle altre formule di fideiussione per la responsabilità che una compagnia assicurativa si assume nei confronti di un creditore per una somma di denaro stabilito.
Alla sottoscrizione del contratto, l’agenzia assicurativa rivestirà il ruolo di fideiussore, mentre il debitore sarà il contraente e il creditore della prestazione o del debito, sarà il beneficiario della fideiussione.
Fideiussione Bancaria
Avendo una validità giuridica vera e propria, la fideiussione assicurativa viene regolata dalle norme e dagli impedimenti tipici della disciplina normativa che regola questa tipologia di contratto. In pratica, la fideiussione assicurativa può essere considerata un contratto misto con prevalente funzione di garanzia, in quanto le modalità di sottoscrizione sono quelle tipiche adottate dalle società assicurative per sancire ogni altro genere di contratto che le contraddistingue.
La delibera della fideiussione si ottiene in pochi giorni e la garanzia è accettata da tutti gli enti pubblici, comprese le Agenzie delle Entrate, per rateizzazione imposte e rimborsi iva. Siamo in grado anche di aiutarvi nel caso in cui siate proprietari di un qualsiasi tipo d’immobile e abbiate bisogno di una fideiussione per l’affitto.
Tale formula infatti, rappresenta una garanzia che tutela il titolare della proprietà in questione dalla morosità dell’inquilino, ovvero, nello specifico garantisce il puntuale pagamento dei singoli canoni di locazione, qualora il locatario non dovesse rispettare i propri impegni.
Questa tipologia di fideiussione può essere rilasciata da una compagnia assicurativa, da una banca e anche da una società finanziaria abilitata. Stipulare una polizza fideiussoria affitto è molto vantaggioso per il proprietario.
Fideiussione Bancaria
Nel caso venga abbinata a questa fideiussione anche quella per il pagamento dei danni diventa la soluzione ideale a tutela delle obbligazioni contrattuali prese dall’inquilino con la sottoscrizione del contratto di locazione.
Per mettervi in contatto con noi e richiedere la vostra fideiussione bancaria o qualsiasi altro tipo di fideiussione basta chiamare al numero che trovate sul sito internet oppure mandarci una mail all’indirizzo che è indicato sempre sul nostro sito web.
Una volta che ci avrete spiegato quali sono le vostre esigenze e che ci avrete fornito la documentazione necessaria, il nostro personale si attiverà per trovare la soluzione più indicata per il vostro progetto.
Già in migliaia ci hanno dato fiducia e sono riusciti a raggiungere il proprio obiettivo in tutta tranquillità, cosa state aspettando ancora? Affidatevi ai nostri esperti e siamo sicuri che non resterete delusi.
I veri professionisti del mestiere
Fideiussione Bancaria
Nel corso degli anni, la nostra società ha saputo guadagnarsi un nome e una posizione proprio grazie alla serietà del lavoro, alla competenza del personale e alla grande passione per questo tipo di mestiere.
Sappiamo bene che muoversi nel mare magnum delle fideiussioni bancarie e delle altre forme di fideiussione può essere davvero frustrante e sappiamo anche che se non si valutano molteplici aspetti, si rischia anche di fare un buco nell’acqua.
Se quello di cui avete necessità è una fideiussione bancaria o una qualsiasi altra garanzia, rivolgetevi a noi, chiamateci, inviateci una mail, spiegandoci il vostro problema e che cosa volete ottenere. Nel giro di qualche giorno riusciremo a farvi avere ciò di cui avete bisogno con il massimo della trasparenza, senza farvi perdere tempo e soprattutto senza farvi spendere un capitale.
Ricordate, con il nostro intervento realizzare i vostri sogni è una cosa possibile, non disperate e dateci fiducia, con la nostra esperienza e grazie ai nostri esperti del settore sapremo sempre come aiutarvi, anche quando vi sembra una cosa impossibile.