Fideiussione assicurativa affitto Roma: ⭐ La soluzione migliore, rispetto a quella bancaria e a quella di istituti finanziari. Contattaci per informazioni!
Fideiussione assicurativa affitto Roma
Richiedi un Preventivo
Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.
- Rilascio Fideiussione Roma
- Quanto costa una Fideiussione Roma
- Richiesta Fideiussione Roma
- Dove cercare una Fideiussione Roma
- Prezzo Fideiussione Roma
- Cosa è una Fideiussione Roma
- Rilascio Fideiussione bancaria Roma
- Quanto costa una Fideiussione bancaria Roma
- Richiesta Fideiussione bancaria Roma
- Dove cercare una Fideiussione bancaria Roma
- Prezzo Fideiussione bancaria Roma
- Cosa è una Fideiussione bancaria Roma
- Rilascio Fideiussione assicurativa Roma
- Quanto costa una Fideiussione assicurativa Roma
- Richiesta Fideiussione assicurativa Roma
- Dove cercare una Fideiussione assicurativa Roma
- Prezzo Fideiussione assicurativa Roma
- Cosa è una Fideiussione assicurativa Roma
- Rilascio Fideiussione omnibus Roma
- Quanto costa una Fideiussione omnibus Roma
- Richiesta Fideiussione omnibus Roma
- Dove cercare una Fideiussione omnibus Roma
- Prezzo Fideiussione omnibus Roma
- Cosa è una Fideiussione omnibus Roma
- Rilascio Fideiussione affitto a Roma
- Quanto costa una Fideiussione affitto a Roma
- Richiesta Fideiussione affitto a Roma
- Dove cercare una Fideiussione affitto a Roma
- Prezzo Fideiussione affitto a Roma
- Cosa è una Fideiussione affitto a Roma
- Rilascio Fideiussione bancaria affitto Roma
- Quanto costa una Fideiussione bancaria affitto Roma
- Richiesta Fideiussione bancaria affitto Roma
- Dove cercare una Fideiussione bancaria affitto Roma
- Prezzo Fideiussione bancaria affitto Roma
- Cosa è una Fideiussione bancaria affitto Roma
- Rilascio Fideiussione a prima richiesta Roma
- Quanto costa una Fideiussione a prima richiesta Roma
- Richiesta Fideiussione a prima richiesta Roma
- Dove cercare una Fideiussione a prima richiesta Roma
- Prezzo Fideiussione a prima richiesta Roma
- Cosa è una Fideiussione a prima richiesta Roma
- Rilascio Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Quanto costa una Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Richiesta Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Dove cercare una Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Prezzo Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Cosa è una Fideiussione assicurativa affitto a Roma
- Rilascio Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Quanto costa una Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Richiesta Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Dove cercare una Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Prezzo Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Cosa è una Fideiussione bancaria per affitto a Roma
- Rilascio Fideiussioni assicurative Roma
- Quanto costa una Fideiussioni assicurative Roma
- Richiesta Fideiussioni assicurative Roma
- Dove cercare una Fideiussioni assicurative Roma
- Prezzo Fideiussioni assicurative Roma
- Cosa è una Fideiussioni assicurative Roma
- Rilascio Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Quanto costa una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Richiesta Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Dove cercare una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Prezzo Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Cosa è una Fideiussione bancaria a prima richiesta Roma
- Rilascio Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
- Quanto costa una Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
- Richiesta Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
- Dove cercare una Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
- Prezzo Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
- Cosa è una Fideiussione bancaria per visto turistico Roma
Fideiussione assicurativa affitto Roma
La banca non ci ha fornito alcun servizio che abbiamo richiesto? Non abbiamo un conto corrente bancario e non ne vogliamo aprire uno? Dobbiamo chiedere una fideiussione? Allora la Fideiussione assicurativa affitto Roma potrebbe aiutarci. Nel “prestito” di soldi, non esistono solo le banche, ma ci sono anche altri enti, come le compagnie assicurative, che effettuano la Fideiussione assicurativa affitto Roma.
Rivolgersi a questi enti che sono specializzati nei servizi di “prestito di denaro”, possiamo avere indubbi vantaggi, spesso sono proprio questi benefici che si hanno, che spingono il richiedente a rivolgersi a loro. Meglio sapere esattamente quali sono le caratteristiche che contraddistinguono la Fideiussione assicurativa affitto Roma e i benefici che se ne hanno.
Per prima le caratteristiche, che sono: – Tempi rapidi di pratica – Poche richieste di certificazione Tra i vantaggi che si hanno: – Bassi costi di commissione – Bassi costi di apertura pratica – Nessun conto bancario – Richiesta di Fideiussione assicurativa affitto Roma con contratto a tempo determinato Ci sono degli svantaggi da citare? Possiamo dire di no! Infatti, le compagnie assicurative non hanno degli svantaggi che si incontrano con le banche.
Il più grave è quello che proprio le banche effettuano una sorta di congelamento dei beni del richiedente, beni usati come garanzie per la richiesta della fideiussione, mettendo in seria difficoltà il richiedente.
La pratica di congelamento avviene al minimo allarme da parte della banca, mentre la compagnia assicurativa porta a attendere qualche tempo maggiore per l’eventuale pratica di congelamento o comunque per la riscossione del saldo che gli si deve. Ora parlando del dettaglio, qual è l’obiettivo della Fideiussione assicurativa affitto Roma? Come suggerisce il nome stesso, esso riesce a coprire delle spese che riguardano un eventuale affitto.
Stipulare un contratto di locazione, per avere un appartamento o una casa, vuol dire che ogni mese si deve pagare un canone da versare direttamente al proprietario.
Nel momento in cui un affittuario non paga il canone, i proprietari devono attendere diverso tempo prima di poter esercitare le pratiche che riguardano lo sfratto.
Per questo sono sempre più persone che, quando devono affittare un locale, richiedono la fideiussione. Questo servizio nasce con l’obiettivo che il proprietario dell’immobile abbia la garanzia che un ente, come una compagnia assicurativa o una banca, vada a coprire l’eventuale mancato pagamento del canone mensile da parte del proprio affittuario. Ora per semplificare la spiegazione di come è strutturato questo tipo di servizio e chi sono le persone coinvolte, selezioniamo proprio la classica Fideiussione assicurativa affitto Roma.
L’affittuario ha trovato la casa che gli interessa, sia come spesa mensile che per altre prerogative che gli interessano, ciò nonostante, il proprietario, richiede la fideiussione.
L’affittuario può rivolgersi ad una compagnia assicurativa, specializzata nel servizio di Fideiussione assicurativa affitto Roma, per richiederla.
In base al suo reddito, al tipo di contratto o ad altri garanti, riesce ad aprire tale pratica. La compagnia assicurativa, una volta analizzato il contratto dell’affitto, “presta” il denaro al richiedente, cioè all’affittuario, per pagare eventuali affitti mensili che esso non riesce a pagare e poi l’affittuario deve versare la quota che è stata prestata. Questo servizio vale per tutto il tempo di durata del contratto.
Fideiussione assicurativa affitto Roma e chi sono i “protagonisti”
Ci sono molte “cose” da sapere per quanto riguarda la Fideiussione assicurativa affitto Roma, alcune delle quali non sono affatto conosciute o considerate da parte del richiedente che si fida esclusivamente di un servizio che non conosce. Per prima cosa, nel momento in cui si richiede una Fideiussione assicurativa affitto Roma non è che la banca ci “regala” tutto il canone annuale in contanti.
Esso presta semplicemente un servizio.
Cosa vuol dire? Qual è la differenza? La differenza è che se ci vengono dati dei soldi, esso si chiama prestito e non fideiussione.
Inoltre, tale servizio, vuol dire semplicemente che in caso abbiamo il conto corrente scoperto, quindi non è possibile effettuare il bonifico per l’affitto, ecco che interviene proprio la Fideiussione assicurativa affitto Roma dove la compagnia assicurativa elargisce la quota del canone mensile per “soddisfare” gli obblighi contrattuali con il proprietario.
Una volta che il canone o i canoni sono stati saldati, il creditore, cioè colui che ha fatto richiesta della fideiussione, diventa un creditore verso la banca, perché deve restituire i canoni che quest’ultimo ha elargito al proprietario. Quindi questo servizio interessa principalmente 3 soggetti, vale a dire: – Creditore, cioè il richiedente della Fideiussione assicurativa affitto Roma – Fideiussore, vale a dire la compagnia assicurativa – Debitore, colui che deve percepire il denaro per l’affitto di un immobile Queste sono le linee base, cioè le caratteristiche di ogni servizio di fideiussione che poi si modifica in base anche a diverse esigenze da parte dei clienti e dei debitori. Siccome si tratta di una pratica che interessa sempre più consumatori, per locali privati, pubblici, industriali e anche per locali commerciali, ci sono tantissime compagnie assicurative che effettuano questo servizio.
Inoltre, la Fideiussione assicurativa affitto Roma è molto utile per i giovani, per coloro che hanno intenzione di aprire una attività commerciale oppure per coloro che non hanno alcuna referenza da proporre. I proprietari di immobili da affittare per riuscire ad avere delle garanzie da perfetti sconosciuti, richiedono una forma scritta o cartacea che garantisca il giusto recupero di denaro.
Sono molte anche le agenzie immobiliari che preferiscono affittare le case di clienti a persone che possono comunque produrre una referenza, magari da altri proprietari, oppure possono garantire una fideiussione poiché questo garantisce una accuratezza nella scelta della clientela e una tutela degli immobili.
Fideiussione assicurativa affitto Roma, costi e percentuali, ma perché?
Un servizio di prestito o di stipula della polizza di pagamento, non è a costo zero, anzi.
La Fideiussione assicurativa affitto Roma per quanto possa essere conveniente da un lato, ci obbliga ad avere dei costi annuali dall’altro, ma possiamo dire che essa è molto conveniente. Mentre per una fideiussione bancaria si deve comunque avere un conto corrente bancario, che ha costi anche alti per mantenerli, la compagnia assicurativa usufruisce di conti correnti postali.
Questi ultimi sono molto più convenienti, hanno spese basse e sono facili da aprire. Inoltre, gli enti bancari possono avere un costo di commissione annuale, per la fideiussione, che giunga al massimo della percentuale prescritta e decisa dalla legge, vale a dire 3%.
Spieghiamo cosa sono questi passaggi fondamentali poiché si tratta di costi aggiunti che ricadono poi sulle spalle, anzi nelle tasche, del richiedente della Fideiussione assicurativa affitto Roma. Le compagnie assicurative elargiscono diversi servizi purché ci si guadagni qualcosa.
In una fideiussione, mirata al pagamento di un canone annuale, si deve pagare l’1% della somma totale che il creditore, cioè il richiedente, andrà a pagare per l’affitto in un anno.
Se in un anno si pagano 10.000 euro, si deve pagare l’1% della somma di 10.000 euro, quindi 100 euro, per la pratica di fideiussione.
Oltre a questo, ci sono le spese annuali di “commissioni” che hanno un tasso stabilito dalla compagnia che, secondo la legge non deve mai superare il 3% della somma pattuita.
Solitamente le banche richiedono il 3%, che è molto alto, ma le compagnie possono partire dal 0,70% e molte non richiedono mai dell’1,50%.
Facendo qualche calcolo, sempre sulla cifra presa in esempio, cioè 10.000 euro, possiamo dire che la spesa di commissione, al 0,70%, sarebbe di 70 euro in un anno.
Una cifra del tutto conveniente. Questo permette di avere la Fideiussione assicurativa affitto Roma e sono voci imprescindibili che riguardano tutte le caratteristiche di questo servizio.
Meglio sempre affidarsi a delle compagnie assicurative che permettono di avere queste tariffe ultraconvenienti e quindi metterci al sicuro.
Fideiussione assicurativa affitto Roma, cosa capita se non si utilizza il servizio?
Una domanda curiosa, che alcune compagnie assicurative si sono viste fare a scadenza del contratto di fideiussione da parte dei richiedenti, è stata: ho sempre pagato il canone, come mai devo pagare la commissione? Forse non a tutti è chiaro che state stipulando il contratto per avere un servizio, vale a dire una polizza.
Per fare un confronto chiaro e nitido, è come se si stipuli un contratto per l’assicurazione dell’auto, ma in questo caso è per un immobile.
Una volta che si sta pagando per avere un servizio è ovvio che ci sono dei costi da sostenere e anche degli obblighi contrattuali. Questo vuol dire che se pagate regolarmente il canone mensile, in modo che la fideiussione e la compagnia assicurativa non intervenga per porre rimedio li dove voi avete contratto il debito, questo non vuol dire che avete diritto alla Fideiussione assicurativa affitto Roma gratuita.
In poche parole avete semplicemente adempiuto agli obblighi del contratto, ma dovete comunque pagare le spese di commissioni. A fine anno, in base alla locazione stipulata, ecco che andrete a pagare la giusta percentuale.
Ci sono anche delle fideiussioni che possono essere a tasso variabile e che considerano proprio l’andamento economico.
Noi consigliamo di effettuare sempre un tasso fisso e non farvi ingolosire dalla promessa che esso possa abbassarsi perché non è detto che sia così. Ricordiamo che la Fideiussione assicurativa affitto Roma dura per tutto il tempo della stipula del contratto di locazione, quindi valutate se è conveniente o meno.
I contratti a termine, miti da sfatare
Le preoccupazioni maggiori che hanno tanti consumatori, specialmente i giovanissimi che fanno continuamente i conti con i contratti a termine, è quello di vedersi rifiutata la fideiussione per la copertura di affitto direttamente dalle banche. In effetti non possiamo dire che essa è una garanzia a lungo termine, anzi tutt’altro.
Essa potrebbe mettere in seria difficoltà molte persone che improvvisamente si trovano senza lavoro e senza un salario fisso che copra proprio l’affitto. Ad ogni modo, questa prerogativa, non è una scusante per non avere il servizio.
Molte compagnie assicurative, che si sono adeguate a questo aspetto economico che interessa tutti, sia giovani che meno giovani, e che prendono in considerazione anche la crisi ed il settore economico, si sono semplicemente adeguati a questa realtà.
Infatti, sono sempre molte le compagnie assicurative che aiutano i soggetti che hanno dei contratti a tempo determinato. Un soggetto può anche affittare un appartamento per la durata del suo contratto, in modo che il proprietario sia garantito per un lasso di tempo, magari due anni, ma che si rispettino anche tutti gli obblighi di legge senza poi mettere in difficoltà proprio l’affittuario. Questa pratica viene spesso usata dagli studenti o da coloro che sono costretti a cambiare casa molto spesso per lavoro.
Una volta che si elargisce la cauzione, cioè il deposito cauzionale, anche quello può essere usato come garanzia, insieme alla dichiarazione dei redditi e al contratto a tempo determinato, per avere la Fideiussione assicurativa affitto Roma. Per questo vogliamo sfatare il “falso mito” che non è possibile avere una Fideiussione assicurativa affitto Roma con un contratto a tempo, questo è una “notizia” che appartiene a circa 10 anni fa, quando nessun ente, che eroga denaro, si era adeguato ad una realtà e alla crisi economica costante.
Fideiussione assicurativa affitto Roma a prima richiesta
Non avete un reddito economico? Siete molto giovani è state studiando, lavorando saltuariamente? Lavorate part time per problemi familiari o semplicemente perché vi occorre un lasso di tempo utile per una passione sportiva? Sicuramente questi sono tutti quadri di vita che non aiutano ad avere una fideiussione, ma ad ogni modo esiste una soluzione, vale a dire quella di richiedere una Fideiussione assicurativa affitto Roma a prima richiesta, cioè con una persona di vostra fiducia, come un amico o un genitore, che possegga un reddito e una busta paga, che vi fa da fideiussore.
In questo caso, è lui a prendersi l’eventuale debito di mancati pagamenti dei canoni mensili. Questo è il servizio che viene maggiormente usato in tutto il territorio e sono tantissime le persone che si dichiarano soddisfatte di questa possibilità, ma, allo stesso tempo, anche tante compagnie assicurative che riescono a guadagnare molto permettendo questo servizio. Le possibilità offerte sono tantissime, basta solo informarsi presso delle compagnie serie che offrono questi servizi in modo che potete valutare ogni singola voce e percentuale di spesa che andrete a sostenere nel corso della durata del contratto.
Storia
La fideiussione era un istituto tipico del diritto romano ed era conosciuta come fideiussio. Era un modello di garanzia personale sintetizzabile in una promessa assunta col modello della verborum obligatio (stipulatio) che rendeva l’obbligazione solidale a prescindere tra il debitore e il garante. Sostituirà col tempo la fidepromissio e la sponsio, che a loro volta avevano preso il posto dei vades e praedes.
In Italia
La fideiussione è, ai sensi del codice civile italiano all’art. 1936:
«È fideiussore colui che, obbligandosi personalmente verso il creditore, garantisce (promessa unilaterale) l’adempimento di un’obbligazione altrui. La fideiussione è efficace anche se il debitore non ne ha conoscenza.» |
(fonte Wikipedia)
Grazie per aver visitato Fideiussione assicurativa affitto Roma!
INSERISCI LA TUA RECENSIONE
Richiesta