Fideiussione a prima richiesta : ⭐ La soluzione migliore, rispetto a quella bancaria e a quella di istituti finanziari. Contattaci per informazioni!
Fideiussione a prima richiesta
Richiedi un Preventivo
Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.
- Rilascio Fideiussione
- Quanto costa una Fideiussione
- Richiesta Fideiussione
- Dove cercare una Fideiussione
- Prezzo Fideiussione
- Cosa è una Fideiussione
- Rilascio Fideiussione bancaria
- Quanto costa una Fideiussione bancaria
- Richiesta Fideiussione bancaria
- Dove cercare una Fideiussione bancaria
- Prezzo Fideiussione bancaria
- Cosa è una Fideiussione bancaria
- Rilascio Fideiussione assicurativa
- Quanto costa una Fideiussione assicurativa
- Richiesta Fideiussione assicurativa
- Dove cercare una Fideiussione assicurativa
- Prezzo Fideiussione assicurativa
- Cosa è una Fideiussione assicurativa
- Rilascio Fideiussione omnibus
- Quanto costa una Fideiussione omnibus
- Richiesta Fideiussione omnibus
- Dove cercare una Fideiussione omnibus
- Prezzo Fideiussione omnibus
- Cosa è una Fideiussione omnibus
- Rilascio Fideiussione affitto a
- Quanto costa una Fideiussione affitto a
- Richiesta Fideiussione affitto a
- Dove cercare una Fideiussione affitto a
- Prezzo Fideiussione affitto a
- Cosa è una Fideiussione affitto a
- Rilascio Fideiussione bancaria affitto
- Quanto costa una Fideiussione bancaria affitto
- Richiesta Fideiussione bancaria affitto
- Dove cercare una Fideiussione bancaria affitto
- Prezzo Fideiussione bancaria affitto
- Cosa è una Fideiussione bancaria affitto
- Rilascio Fideiussione a prima richiesta
- Quanto costa una Fideiussione a prima richiesta
- Richiesta Fideiussione a prima richiesta
- Dove cercare una Fideiussione a prima richiesta
- Prezzo Fideiussione a prima richiesta
- Cosa è una Fideiussione a prima richiesta
- Rilascio Fideiussione assicurativa affitto a
- Quanto costa una Fideiussione assicurativa affitto a
- Richiesta Fideiussione assicurativa affitto a
- Dove cercare una Fideiussione assicurativa affitto a
- Prezzo Fideiussione assicurativa affitto a
- Cosa è una Fideiussione assicurativa affitto a
- Rilascio Fideiussione bancaria per affitto a
- Quanto costa una Fideiussione bancaria per affitto a
- Richiesta Fideiussione bancaria per affitto a
- Dove cercare una Fideiussione bancaria per affitto a
- Prezzo Fideiussione bancaria per affitto a
- Cosa è una Fideiussione bancaria per affitto a
- Rilascio Fideiussioni assicurative
- Quanto costa una Fideiussioni assicurative
- Richiesta Fideiussioni assicurative
- Dove cercare una Fideiussioni assicurative
- Prezzo Fideiussioni assicurative
- Cosa è una Fideiussioni assicurative
- Rilascio Fideiussione bancaria a prima richiesta
- Quanto costa una Fideiussione bancaria a prima richiesta
- Richiesta Fideiussione bancaria a prima richiesta
- Dove cercare una Fideiussione bancaria a prima richiesta
- Prezzo Fideiussione bancaria a prima richiesta
- Cosa è una Fideiussione bancaria a prima richiesta
- Rilascio Fideiussione bancaria per visto turistico
- Quanto costa una Fideiussione bancaria per visto turistico
- Richiesta Fideiussione bancaria per visto turistico
- Dove cercare una Fideiussione bancaria per visto turistico
- Prezzo Fideiussione bancaria per visto turistico
- Cosa è una Fideiussione bancaria per visto turistico
Fideiussione a prima richiesta
Impazzire perché non ci si capisce nulla per quanto riguarda i servizi di prestiti o per le pratiche da effettuare, è un problema reale, parlando della Fideiussione a prima richiesta , essa è una delle “diversità” del servizio di fideiussione. Nel parlare di fideiussione troviamo delle differenze di servizio, tra cui la Fideiussione a prima richiesta , quella omnibus, quella per affitto, per rimborso iva e anche tante altre che spesso sono utili per alcuni clienti e inutili per altri. Ogni servizio che è disponibile diventa sempre “variegato” per soddisfare proprio i tanti utenti che hanno diversi problemi a cui far fronte.
Questo vuol dire che ci sono anche delle pratiche diverse da effettuare, delle garanzie diverse da dare e perfino diversi “punti limite” di richiesta di denaro. Parlando nello specifico della Fideiussione a prima richiesta possiamo dire che essa è quella che viene preferita dagli italiani anche perché permette di avere del denaro contante, cosa indispensabile, anche se non si dispone di un reddito alto. Quando andiamo a richiedere una fideiussione o anche un mini prestito, che potrebbe essere di appena 10.000 euro, si richiede al cliente una dichiarazione dei redditi dove ci sia realmente la possibilità di recuperare il denaro che si versa.
Spieghiamo cosa vuol dire proponendo due esempi chiari e netti. Un cliente che lavora part-time, guadagnano 600 euro ad esempio, difficilmente gli verrà rilasciata la fideiussione.
Il motivo è che la banca non ha garanzie per poter versare anche una cifra minima.
Infatti, i calcoli che si effettuano, si basano sul trattenimento del 20%.
Questo vuol dire che se il cliente non riesce a tenere fede al versamento del prestito, si iniziano le pratiche di trattenimento del 20% dello stipendio mensile, fino a estinguere il debito.
Se si percepiscono 600 euro, si ha un affitto di 300 euro, secondo la legge, l’ente bancario non può assolutamente trattenere il 20% perché altrimenti il consumatore finale con cosa potrebbe “sopravvivere” e far fronte ad altre spese o imprevisti? Nonostante la banca potrebbe avere tutte le ragioni per trattenere la quota del 20%, in realtà non può farlo per tutela del cittadino. Esso non è un usuraio che per rientrare del denaro si può permettere anche questo tipo di intervento.
Considerando le problematiche a cui essi stessi vanno incontro, ecco che semplicemente non effettuano la fideiussione. Cosa fare allora? In questo caso interviene la Fideiussione a prima richiesta .
Essa funziona in modo molto semplice! Il richiedente, cioè il creditore, chiede ad una terza persona, come un amico, familiare o azienda, di poter essere il suo fideiussore.
Una volta che esso decide di prendersi tale impegno, firma il contratto di Fideiussione a prima richiesta mettendosi in primo ruolo in caso di inadempienza del creditore.
Sintetizzando possiamo dire che esso si prende in carico il debito del contraente. Per dirlo in parole ancora più povere: Io faccio il debito con la banca, non pago, tu, amico o parente, lo paghi con i tuoi redditi.
Infatti, il fideiussore che si prende in carico l’eventuale risarcire la banca, deve comunque avere un reddito che sia di almeno 1.200 euro. Ricordiamo che in questo caso il tetto massimo da richiedere, a livello economico, non è altissimo.
Alcune banche possono elargire 10.000 euro, altri 20.000 euro.
Alcuni casi eccezionali possono aumentare il tetto massimo, ma si tratta di una scelta della banca in base al proprio cliente.
Fideiussione a prima richiesta secondo caso tipico
Per quanto riguarda il secondo caso, che spesso interessa i consumatori finali, possiamo parlare della Fideiussione a prima richiesta con tetto economico molto alto, che superi i 50.000 euro.
Per questo tipo di richiesta, il cliente deve avere una buona busta paga, che superi le 1.400 euro, avere un contratto a tempo indeterminato, preferibilmente statale, qualche proprietà immobiliare e avere anche un garante che abbia le stesse credenziali. In questo caso si ha sicuramente una maggiore possibilità di avere una fideiussione.
Ad ogni modo, la stessa banca potrebbe anche effettuare una fideiussione con un importo minore di quello che il cliente a richiesto, in base anche alle prerogative del mercato oppure alle stesse possibilità della banca. La Fideiussione a prima richiesta per questo caso, deve avere come “garanzia” principale”, una dichiarazione dei redditi dell’anno prima, sia del richiedente che del garante.
Quest’ultimo, tramite la Fideiussione a prima richiesta , si prende sempre in carico l’eventuale inadempienza del richiedente. Se quest’ultimo non va a pagare il canone fissato dalla banca, ecco che la banca richiede il pagamento stesso al fideiussore.
Questa tipologia di fideiussione è quella che viene usata maggiormente, da oltre il 68% dei cittadini italiani. Ora, riprendendo il discorso del tetto massimo che si può richiedere, ci sono delle richieste da parte del cliente, questo è ovvio, che tuttavia potrebbero non essere soddisfatte dalla banca stessa.
Infatti, ci sono delle banche che, essendo piccole o comunque di un capitale delimitato, possono dare solo la metà di quello che si chiede, nonostante ci siano tutte le prerogative utili.
Mentre altre banche, che sono maggiormente grandi e importanti, ecco che possono elargire proprio la cifra utile, ma imponendo dei costi di commissione che sono del 3%, cioè la soglia massima. Un richiedente deve sempre valutare anche le eventuali commissioni annuali che vengono richieste dalla banca.
Alcune possono anche effettuare una percentuale molto bassa di appena il 0,70%, altri al 3% oppure effettuare un tasso variabile che si modifica annualmente in base proprio al contratto di stipula della Fideiussione a prima richiesta . Il consiglio migliore, prima di rivolgersi esclusivamente alla banca dove si tiene il conto, è quello di farvi fare dei preventivi da più banche, in modo che tutte le voci sono elencate, e scegliere quella adatta a voi.
Per sapere come farvi fare un preventivo, vi possiamo dire che esse devono contenere le seguenti voci: – Costo di apertura della Fideiussione a prima richiesta – Costo delle commissioni annuali – Somma totale della somma che vi viene erogata – Canone mensile da restituire – Eventuali costi per tassi variabili In base a questo elenco potete farvi due conti e sapere se esso vi conviene.
In caso, la stessa banca, non ha elencato alcune voci e, mentre state effettuando il contratto vi vengono richiesti dei costi aggiuntivi, potete sempre fare le vostre rimostranze oppure semplicemente non firmare. La tutela del consumatore parte anche da questi elementi.
Fideiussione a prima richiesta e cattivo pagatore
Siete stati cattivi pagatori con un prestito con una compagnia? Questo vuol dire che siete letteralmente “bollati” presso tutti gli enti che elargiscono denaro, cioè che effettuano il prestito.
Infatti, anche grazie ad internet, esistono proprio dei programmi dove possiamo essere stati dichiarati cattivi pagatori. In questi casi, avere la Fideiussione a prima richiesta è l’unico modo per poter avere un eventuale prestito, che comunque è molto basso, ma almeno togliervi la problematica di “cattivo pagatore”. Nel momento in cui affrontate la pratica della fideiussione, la banca o la compagnia, effettuerà tutti i controlli del caso e, solo quando c’è una terza persona che garantisce per voi, vi potrebbe essere concessa la Fideiussione a prima richiesta . Trattandosi di un caso a “ammenda”, cioè dove voi sapete che in passato non siete stati ligi agli obblighi del contratto, ecco che ci potrebbero essere anche delle richieste diverse da parte della banca, come ad esempio una sorta di “cauzione” che viene congelata e che rimane come garanzia, oltre al fideiussore, per la riscossione dei canoni che non si versano. Tale pratica viene usata da alcune banche e quindi diventa uno dei pochi modi per avere una Fideiussione a prima richiesta .
Fideiussione a prima richiesta e cessione del quinto del fideiussore
Molte persone conoscono la pratica della cessione del quinto che interessa diversi prestiti o comunque anche altri tipi di servizio.
In caso di una Fideiussione a prima richiesta , dove il creditore non ha tenuto fede ai suoi impegni e, in modo semplice, non ha provveduto a pagare il canone annuale che riguarda l’estinzione del debito, si ricade sul fideiussore.
Quest’ultimo è colui che ha fatto da garante per il creditore, mettendosi in primo piano per accollarsi il debito. Ora, siccome non è possibile riuscire a trattenere tutta la somma in un’unica soluzione, almeno che il garante non sia una azienda oppure una persona che guadagna 10.000 euro al mese, allora si effettua semplicemente la pratica della “cessione del quinto”. Praticamente la banca passa a “sequestrare” un quinto dello stipendio, il 20% del reddito del garante, cioè del fideiussore.
Questo calcolo viene effettuato esclusivamente in base ad un calcolo del reddito della busta paga che si è presentata come garanzia. In caso non è più disponibile la busta paga, perché il debitore è stato licenziato o per altri motivi, la banca si riprende una quota che interessa i suoi beni immobili in modo da riprendere totalmente il prestito effettuato.
Ad ogni modo ci sono diverse pratiche e richieste che possono essere effettuate sempre tramite la cessione del quinto, ma con un lasso di tempo molto più lungo.
Tale pratica viene eseguita dalla banca in modo che ci sia comunque un aiuto da anche per quanto riguarda il fideiussore.
Contratto a tempo determinato, è possibile richiedere una fideiussione?
I contratti a tempo determinati sono una realtà con cui tutti facciamo i conti e che spesso non ci permettono di avere dei risparmi economici o comunque avere una somma di denaro immediata.
La domanda che tutti si pongono è: Posso richiedere una Fideiussione a prima richiesta con un contratto a tempo determinato? La risposta è sì, ma con delle richieste specifiche.
Prima di tutto, molte banche, richiedono che il contratto sia almeno a 2 anni e dove si percepisce un salario di almeno 1.200 euro.
Mentre molte compagnie assicurative o che lavorano nel prestito di denaro, possono anche avere degli standard più bassi e quindi velocizzare la pratica della Fideiussione a prima richiesta . Un’altra cosa da sapere è quella che la Fideiussione a prima richiesta deve essere poi supportata da un garante, cioè un fideiussore, che abbia un contratto a tempo indeterminato oppure avere un contratto a termine che sia a 4 anni e dove si percepisce almeno 1.400 euro di reddito mensile. Infine, una nota importantissima, tale Fideiussione a prima richiesta ha un tetto massimo di denaro che si può elargire.
Se avete bisogno di una cifra che giunga anche a 30.000 euro, non è detto che la potete avere, anzi.
La prassi solita è quello di valutare quale sia il denaro che potete avere e quindi sarà la stessa banca o compagnia a diversi quanti soldi potete avere con la Fideiussione a prima richiesta .
Fideiussione a prima richiesta e aziende
Uno dei garanti che potreste avere, come fideiussore della vostra Fideiussione a prima richiesta , è una azienda, magari quella per cui lavorate o comunque qualcuno che abbia una azienda. Per essere il vostro garante essa non deve essere a regime dei minimi o a regime forfettario, deve presentare la dichiarazione dei redditi dell’anno precedente e avere un valido introito che sia “allettante” per la banca o per la compagnia.
In poche parole, il suo reddito, deve essere pari alla somma che viene erogata nella Fideiussione a prima richiesta .
Naturalmente il richiedente non deve essere il proprietario dell’azienda o comunque fare parte della società perché esso non può essere il fideiussore di sé stesso, quindi questa è una prerogativa che interessa proprio questo servizio. Il vantaggio di avere una azienda come garante è quello di avere un tasso di commissione inferiore e anche una buona sicurezza per la banca o la compagnia a cui ci si rivolge, poiché si ha a che fare con una persona “giuridica” che diventa l’eventuale creditore. Considerando le tantissime possibilità che vi vengono date da parte della Fideiussione a prima richiesta è possibile che ogni consumatore trova la soluzione adatta alle proprie necessità.
Inoltre, in questo modo, cioè seguendo queste linee guida, potete scegliere quella adatta e magari anche riuscire a fare i giusti calcoli per quello che vi occorre o per quello che riuscite a versare a livello economico.
Storia
La fideiussione era un istituto tipico del diritto romano ed era conosciuta come fideiussio.
Era un modello di garanzia personale sintetizzabile in una promessa assunta col modello della verborum obligatio (stipulatio) che rendeva l’obbligazione solidale a prescindere tra il debitore e il garante.
Sostituirà col tempo la fidepromissio e la sponsio, che a loro volta avevano preso il posto dei vades e praedes.
In Italia
La fideiussione è, ai sensi del codice civile italiano all’art. 1936:
«È fideiussore colui che, obbligandosi personalmente verso il creditore, garantisce (promessa unilaterale) l’adempimento di un’obbligazione altrui. La fideiussione è efficace anche se il debitore non ne ha conoscenza.» |
(fonte Wikipedia)
Grazie per aver visitato Fideiussione a prima richiesta !
INSERISCI LA TUA RECENSIONE
Richiesta